Acquisti

Il modulo acquisti di Sage X3 comprende pianificazione, gestione e controllo per garantire il rispetto del processo d’approvvigionamento per i fabbisogni aziendali. La gestione degli approvvigionamenti di Sage X3 permette di rispondere immediatamente alle sollecitazioni del mercato e di rispettare le richieste dei clienti, adattandosi ai cambiamenti.
Funzionalità intuitive, complete ed innovative permettono di governare il processo del ciclo passivo dall’inizio alla fine, in modalità integrata e tracciabile.

Sage X3 offre la possibilità di pianificare i fabbisogni aziendali, generandoli da fonti manuali o automatiche, grazie alla creazione di ordini provenienti dal sistema di pianificazione della produzione, secondo regole a fabbisogno MRP (Material Requirements Planning), approvvigionamento periodico o punto di riordino.

Gestire il flusso degli approvvigionamenti significa attuare azioni che garantiscono il rispetto dei fabbisogni pianificati, nei tempi prestabiliti e alle condizioni economiche migliori. Le funzioni di Sage X3 permettono velocemente di analizzare il fabbisogno globale e di decidere quali azioni operative attuare: richieste d’offerta, sollecitazione di quotazioni, creazione automatica delle condizioni tariffarie e valutazione delle proposte migliori, verifica delle esigenze ed emissione ordini di acquisto.

Controllare il processo d’approvvigionamento significa monitorare anticipi o ritardi rispetto ai piani d’approvvigionamento, controllare i limiti di spesa prefissati, valutare le performance dei fornitori e gestire un adeguato sistema di politiche per le firme autorizzative.

Le funzionalità offerte dal modulo Acquisti di Sage X3 sono:

  • Listini d’acquisto parametrici
  • Gestione, valutazione performance e immissione fatture fornitore
  • Richieste d’offerta
  • Richieste d’acquisto
  • Pianificazione acquisti e ordini
  • Contratti o ordini aperti
  • Conto lavoro
  • Pianificazione entrate e ricevimento
  • Resi Merce
  • Budget e controllo della spesa
  • Workflow e firme